Curriculum

Francesco Laschena, Medico Chirurgo specialista in Radiodiagnostica.

Nel 1987 ho conseguito il Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma con la votazione di 110/110 e lode.

Nel 1991 ho conseguito con lode il Diploma di Specializzazione in Radiodiagnostica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Da Luglio1992 a Febbraio 1993: Assistente ospedaliero presso ASL RM4 – Ospedale San Giovanni – Servizio di Radiologia.

Da Marzo 1993 a Dicembre 2018 in Servizio presso il Servizio di Radiologia dell’IDI-IRCCS con la qualifica di Dirigente medico (già Assistente) occupandomi principalmente di TC e RM in Neuroradiologia e Diagnostica Vascolare (dapprima angiografia e successivamente diagnostica non invasiva – TC, RM, Ecocolodoppler). Dal 2002 al 2018 ho assunto la qualifica di Responsabile della Struttura Semplice di Neuroradiologia del Servizio di Radiologia dell’IDI-IRCCS.

Dal 1992 a tutt’oggi collaboro presso strutture private (Rome American Hospital e Casa di Cura Villa del Rosario) occupandomi principalmente di diagnostica TC e RM principalmente in campo Neuroradiologico e Vascolare.

Negli anni della mia formazione e successivamente ho sviluppato anche competenze in ecografia internistica e, soprattutto, dei tessuti superficiali (diagnostica e interventistica) e in diagnostica RM delle patologie neuromuscolari mettendo a punto protocolli di studio e progetti di ricerca in collaborazione con Istituti Universitari (Universita’ Cattolica del Sacro Cuore – Universita’ La Sapienza di Roma).

Sono coautore di diversi lavori scientifici pubblicati su Riviste Scientifiche, di comunicazioni e poster scientifici in congressi nazionali e internazionali.

Sono socio della Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica (SIRM) e membro della Società Europea di Radiologia (ESR).         
Attualmente svolgo esclusivamente la mia attività principalmente presso il Rome American Hospital.

Pubblicazioni

Speciality Radiologia

Training Risonanza magnetica in ambito neurologico e cardiovascolare, Neuroradiologia e vascolare non cardio,